Gennaio 2019: mostre, eventi e corsi

PROSSIMI EVENTI: IL CALENDARIO DI GENNAIO

  • SABATO 12 GENNAIO ore 17.00, inaugurazione della “Personale” di DANIELA SAVINI con Dipinti e Incisioni “DAL QUOTIDIANO AL NULLA”“La Shoah è ad ora un dramma che ci ricorda ciò che l’uomo fu capace di fare all’uomo. “Dal quotidiano al nulla” non sarà un “discorso” di circostanza. Non cadrà dunque nella retorica della commemorazione. Sarà memoria attiva. Ricordare è pensare. Riflettere.
    La mostra si pone l’obiettivo di accompagnare emozionalmente lungo un percorso che tenta di ricomporre, in un primo momento, le innumerevoli vite sottratte, attraverso dimensioni domestiche di gesti, ambienti, presenza di oggetti che in qualche modo suggeriscono una quotidianità, una normalità, ma che tuttavia introducono man mano un’ inquietudine che presto conduce alla consapevolezza di un essere umano lacerato, di corpi che dissolvono nel nulla, senza volto, senza ritorno. Vinti” (Domenica Giaco)
    LEGGI IL VOLANTINO

 

 

  • SABATO 19 GENNAIO ore 18.00, “LA VITA NON ERA BELLA NEI LAGER” testo di Fausto Bertolini (da Salomon Levi), lettura drammatica di Raffaele Spina (attore del Piccolo Teatro di Milano), al pianoforte il Maestro Matteo Cavicchini

 

 

  • SABATO 26 GENNAIO ore 18.00, presentazione del libro “LA LETTERA” di Marisa Gianotti che dialogherà con lo scrittore Fausto Bertolini“In questo libro è condensata la vicenda umana di un ragazzo di Moglia. uguale a tante altre ma privatissima; il padre di Marisa Gianotti, fresco sposo e prossimo genitore, che durante il secondo conflitto mondiale venne incarcerato dai nazisti e deportato nei campi di lavoro fra Germania e Francia”

 

 

 

  • CORSI di DISEGNO per Giovanissimi – Principianti e Avanzati – a partire dal 21 Gennaio 2019

 

  • CORSI e LABORATORI di TERRACOTTA per Giovanissimi – Principianti e Avanzati – a partire dal 21 GENNAIO 2019

 

per info : chiara.rossato@virgilio.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *